Home › Ultime notizie › Preparate le penne! Al via la raccolta firme per le due proposte di legge di iniziativa popolare dedicate ai temi della sanità pubblica e degli appalti.

Preparate le penne! Al via la raccolta firme per le due proposte di legge di iniziativa popolare dedicate ai temi della sanità pubblica e degli appalti.

Preparate le penne! Al via la raccolta firme per le due proposte di legge di iniziativa popolare dedicate ai temi della sanità pubblica e degli appalti. Le due proposte di legge sono promosse dalla Cgil, assieme a un vasto numero di organizzazioni e associazioni della società civile.

L’appuntamento per il varo dell’iniziativa è, in tutta Italia, per venerdì 15 e sabato 16 maggio. A Belluno venerdì 15 in Piazza dei Martiri, dalle 9 si terrà l’Assemblea generale di delegate e delegati territoriali della CGIL (aperta anche a tutta la popolazione) avente per ODG: “Salute e lavoro, per l’avvio della campagna di raccolta firme per le proposte di legge su sanità e appalti”.
🚩 La prima proposta di legge di iniziativa popolare riguarda la sanità e il diritto effettivo alla tutela della salute, con l’obiettivo di difendere e rafforzare il Servizio sanitario nazionale e valorizzare il lavoro nel settore.
🚩La seconda proposta riguarda il tema del lavoro negli appalti: l’obiettivo è garantire lo stesso salario, le stesse tutele e gli stessi diritti delle lavoratrici e dei lavoratori dipendenti del committente, oltre a maggiori condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro.

🚩👉 Oltre che a Belluno venerdì 15 – durante l’assemblea CGIL – sarà possibile firmare anche sabato 16, dalle ore 9, in altri banchetti fra Belluno e provincia. Sabato ci troverete a:
🙂 Belluno
🙂 Feltre
🙂 Agordo
🙂 Puos d’Alpago
🙂 Pieve di Cadore

La tua firma vale molto: partecipa anche tu!